Info Point



Azzurra Amoruso, fondatrice di Terrena, nasce a Bari nel 1985.
Dopo un periodo di studi tra Israele e Palestina, Azzurra si laurea a Roma in Geopolitica (Scienze Politiche) nei tempi e a pieni voti. Rimane a Roma per un master in studi diplomatici, a seguito del quale fa ritorno in Israele e Palestina, dove lavora al Consolato d'Italia (Gerusalemme) e presso una ONG (Ramallah).

Durante gli studi universitari, realizza i primi gioielli, presentandoli in fiere, mostre e mercatini. Grazie a questa sua passione e parallelamente agli studi, in Israele riceve un incarico dall'International Trade Center (agenzia della Banca Mondiale e dell'ONU) per valorizzare l'artigianato della comunità ugandese (Azzurra per l'occasione ha realizzato alcuni gioielli con materiali ugandesi, venduti poi sul mercato internazionale). 

Nasce in Palestina la voglia di avviare un'attività di produzione di gioielli non fine a se stessa, ma col proposito di integrare i disabili nella comunità, soprattutto dove, come in Palestina, i disabili sono considerati una vergogna. Mentre porta avanti il progetto, Azzurra trascorre un'altra esperienza lavorativa a Bruxelles presso l'ufficio di Niccolò Rinaldi al Parlamento Europeo. Attualmente Azzurra ha fatto ritorno a Bari per avviare Terrena, e si reca spesso a Parigi per partecipare alle mostre internazionali di moda e bijoux.
Terrena è per Azzurra il connubio tra la sua passione e i suoi studi.



  Contatti:
  tel: 349 59 29 206
  email: azzurra.amoruso@libero.it








2 commenti:

  1. Complimenti, sono gioielli molto particolari ,bellissimi e di gran qualità .

    RispondiElimina
  2. Semplicemente belli con in più una grande originalità per non parlare del fatto che sono realizzati da persone disabili...complimenti, un'iniziativa imprenditoriale degna di nota: chapeau!

    RispondiElimina